La televisione svizzera per l’Italia

Abbattuta una mucca aggressiva

La mucca si era dimostrata aggressiva per proteggere il suo vitello Reuters

Il bovino giudicato troppo "grintoso" aveva attaccato un escursionista sabato. Il guardiacaccia l'ha soppresso

I guardiacaccia hanno abbattuto lunedì su un alpeggio nei pressi di Davos nel cantone dei Grigioni una mucca dimostratasi particolarmente aggressiva con i turisti. Sabato l’animale aveva attaccato un passante per difendere il suo vitello.

La notizia è stata confermata dalla polizia cantonale grigionese, la quale ha precisato che l’attacco era avvenuto nella zona del Rinerhorn e di Davos-Monstein. Il guardiacaccia, insieme al contadino proprietario della mucca, avrebbe tentato di portare il bovino e il suo piccolo lontano dal sentiero, ma senza riuscirvi.

Trattandosi sempre e comunque di un potenziale pericolo e di una situazione d’emergenza si è perciò ritenuto necessario sopprimere la mucca, cosa che è regolarmente avvenuta lunedì e che ha indotto le autorità a bloccare temporaneamente i sentieri della zona.

ATS/EnCa

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR