La televisione svizzera per l’Italia

A Pechino l’inquinamento oscura la luce del sole

Impressionanti e preoccupanti le immagini che giungono oggi dalla capitale cinese

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Pechino

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Pechino

Mentre ii presidente cinese Xi Jinping a Parigi dichiara “I Paesi sviluppati devono mantenere i loro impegni finanziari sul clima, che ammontano a 100 miliardi di dollari all’anno”, aggiungendo che le nazioni ricche dovrebbero accettare “responsabilità più condivise” per procedere a limitare il riscaldamento globale e aiutare i paesi poveri ad adattarsi a un mondo modificato dal riscaldamento globale, nella Capitale cinese lo scenario è da film di fantascienza: la visibilità è ridotta quasi allo zero, e nemmeno luci e fari delle auto riescono a migliorarla.

La poplazione è invitata a rimanere a casa. La situazione non riguarda solo Pechino ma una vasta zona della Cina, e non pare siano previsti miglioramenti a breve.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR