La televisione svizzera per l’Italia

“Rotto l’assedio ad Aleppo”

Lo hanno annunciato i ribelli siriani - La città di Manbij tolta allo Stato Islamico

Altri sviluppi

La Coalizione delle opposizioni siriane ha annunciato che le forze ribelli sono riuscite a rompere l’assedio del regime di Bashar al-Assad ad Aleppo dove 250.000 civili sono allo stremo.

Ma la situazione rimane confusa, con il Governo che afferma di avere respinto l’offensiva, uccidendo “centinaia” di insorti. Le stime parlano solo nell’ultima settimana di 500 morti tra i combattenti dei due schieramenti.

Sempre sabato i ribelli delle Forze democratiche siriane (sostenute dagli Stati Uniti) hanno annunciato di essere riusciti, dopo due mesi di scontri, a cacciare i combattenti dell’autoproclamato Stato islamico da una città strategica nel nord del paese: Manbij, situata a sud del confine turco su uno snodo che conduce alla roccaforte jihadista di Raqqa e ad Aleppo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR