La televisione svizzera per l’Italia

“Lugano-Agno rafforzata”

Peter Baumgartner Direttore Commerciale Etihad Airways, al momento dell'accordo fra Darwin Airline e Etihad Airways. tipress

Emilio Martinenghi, presidente della compagnia aerea Darwin, commenta positivamente l'accordo tra Etihad ed Alitalia

Etihad allunga ulteriormente i suoi tentacoli in Europa, stavolta in Italia, e questo a Lugano è visto positivamente.

Dopo essere entrata nel capitale azionario di alcune compagnie aeree come Air Berlin, Air Serbia e soprattutto di Darwin, la compagnia basata a Lugano, Etihad ha infatti raggiunto l’accordo, notizia di venerdì, con Alitalia, di cui ha rilevato il 49% delle azioni.

Ed Emilio Martinenghi, presidente di Darwin, come commenta questo nuovo matrimonio? Porta nuove prospettive di sviluppo allo scalo di Lugano-Agno? “E’ forse prematuro dirlo, ma potrebbe anche rafforzare la compagnia aerea ticinese e tutto l’indotto legato a Darwin”, dichiara.

CSI/redMM

Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR