Navigation

"Giusto aver chiuso i valichi"

La polizia cantonale ticinese risponde al sindaco di Lavena Ponte Tresa dopo il blocco delle frontiere per una tentata rapina

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 dicembre 2016

Il provvedimento di "allarme rapina" scattato nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì, dopo il tentato furto alla banca Raiffeisen di Monteggio, ha fatto scattare immediatamente la chiusura delle dogane paralizzando il traffico diretto in Italia. A infiammare la polemica ci ha pensato il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino definendo il blocco "un sequestro di persona".

"Comprendiamo bene i disagi causati a tutti gli utenti della strada – precisa Renato Pizolli, portavoce della polizia cantonale –. È anche chiaro che dobbiamo fare una valutazione riguardo al bene che si sta difendendo, in questo caso era un evento grave". L'auto dei banditi nel frattempo è stata ritrovata vicino al valico di Ponte CremenagaLink esterno.

"Non si è trattato di nulla di straordinario ma è stata una misura puntuale che ha portato ad un avvio delle indagini celere, ma per ora non posso dire nulla di più".

RG/MABO

QuestaLink esterno e altre notizie www.rsi.ch/newsLink esterno

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.