La televisione svizzera per l’Italia

“Capisco il Ticino ma…”

Claudio Micheloni commenta lo stato dei rapporti tra Italia e Svizzera

Altri sviluppi

“È legittima la volontà del Ticino di rinegoziare l’accordo sui frontalieri ma è altrettanto legittima da parte dell’Italia la difesa degli interessi dei propri lavoratori”, ha detto Claudio Micheloni, eletto nella circoscrizione senatoriale estero, in merito a questo momento particolare dei rapporti italo-svizzeri.

La questione fiscale è piuttosto complessa, ha precisato il politico residente nella Confederazione, e il rinvio sarà utile per giungere alla conclusione di un’intesa. In relazione all’assenza di Enrico Letta al forum per il dialogo italo-svizzero del 30 e 31 gennaio a Berna Claudio Micheloni ha detto di ritenere probabile la visita “del presidente del Consiglio nei prossimi mesi, in occasione della conclusione degli accordi che sono in corso di negoziazione”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR