Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

È Morcote il più bel villaggio svizzero

(tvsvizzera)

Dopo Soglio in Bregaglia nel 2015, un altro borgo della Svizzera italiana si impone nella Confederazione

Morcote è il più bel villaggio della Svizzera. Il paese, infatti, si è imposto nel concorso promosso dai media Schweizer Illustrierte, L'illustré, il Caffè e dalla Radiotelevisione svizzera. Lanciata nel mese di giugno, la competizione prevedeva l'iscrizione, da parte del pubblico, di villaggi svizzeri sotto i 3mila abitanti.

Dopo una prima scrematura, che aveva ridotto la competizione a dodici candidati, tre per regione linguistica (Breno, Lavertezzo e Morcote per la Svizzera italiana), si è arrivati alla stretta decisiva con quattro finalisti: Morcote, il villaggio giurassiano di St. Ursanne, Binn nel Vallese di lingua tedesca e il romancio Ardez. Dal 31 agosto al 28 settembre, gli svizzeri sono stati chiamati a scegliere tra questi quattro villaggi "tipici".

Nel voto, Morcote ha superato la concorrenza, grazie anche alle preferenze espresse da svizzeri tedeschi, romandi e svizzeri di lingua romancia. Il villaggio sul Ceresio, ricco di storia e tradizione, bissa il successo di Soglio (Bregaglia) dello scorso annoLink esterno. Un risultato d'eccellenza che ricorda una cosa: viviamo in un territorio magnifico, che dobbiamo e vogliamo proporre a noi stessi e ai nostri connazionali.

Red/MM



Il borgo sulle sponde del Ceresio si è imposto su tutti

Il borgo sulle sponde del Ceresio si è imposto su tutti

(©Ti-Press)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×