La televisione svizzera per l’Italia

Trump-Kim, secondo vertice a Hanoi

 Il secondo vertice tra il presidente statunitense Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un si terrà ad Hanoi, in Vietnam, il 27 e 28 febbraio. Lo ha scritto l'americano su Twitter.

Contenuto esterno

“I miei rappresentanti hanno appena lasciato la Corea del Nord dopo un incontro molto produttivo e aver concordato data e luogo per il secondo summit con Kim Jong Un. Avrà luogo a Hanoi, Vietnam, il 27 e 28 febbraio. Non vedo l’ora di vedere il presidente Kim e avanzare la causa della pace”, ha twittato.

“La Corea del Nord, sotto la leadership di Kim Jong Un, diventerà una grande potenza economica. Potrebbe sorprendere qualcuno ma non me perché ho avuto modo di conoscerlo e di capire pienamente quando sia capace. La Corea del Nord diventerà un differente tipo di razzo, un razzo economico!”, ha twittato ancora Trump.

Contenuto esterno

Si sapeva che il secondo vertice tra i due leader, dopo quello avvenuto a Singapore, si sarebbe tenuto a fine mese in Vietnam, ma non si conosceva ancora il luogo esatto. 

Per preparare il summit l’emissario statunitense nel paese, Stephen Biegun ha concluso venerdì una visita di tre giorni a Pyongyang. La Corea del Nord, dal canto suo non ha ancora ufficialmente confermato nulla.

Kim Trump
La stretta di mano tra i due leader a Singapore. Keystone




In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR