La televisione svizzera per l’Italia

Letterine a Gesù Bambino sempre di moda

keystone

Dal 1950 la Posta svizzera si occupa di smistare le letterine dei bambini. Quest'anno il 96% di chi ha scritto ha ricevuto una risposta o un regalino

Aumentano le letterine scritte a Gesù Bambino e Babbo Natale. Durante il periodo dell’Avvento, 20’546 bambini svizzeri hanno potuto recapitare la loro letterina grazie all’aiuto della Posta. Battuto il record del 2014, fissato a 18’699.

A ognuno una risposta personalizzata

Il lavoro dei cinque collaboratori della squadra speciale della Posta di Chiasso ha permesso di rispondere con un racconto o un regalino a oltre il 96% dei bambini.

Come comunicato oggi dalla Posta, oltre la metà delle missive di risposta (11’493) sono state inviate nella Svizzera romanda, 3’581 sono giunte nella Svizzera tedesca e 3’267 in Ticino. Sono invece state 340 le lettere spedite all’estero.

Una lunga tradizione

Da 65 anni una squadra specializzata si occupa di smistare le lettere in base alla lingua. La prima iniziativa di questo genere risale agli anni 1950/51, quando la Posta ne aveva ricevute 450.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR