La televisione svizzera per l’Italia

Recluta muore in un incidente sul Passo del Susten

Un incidente stradale avvenuto mercoledì mattina sul Passo del Susten, tra Uri e Berna, è costato la vita a una recluta dell'esercito. Un secondo militare in formazione è rimasto gravemente ferito, secondo quanto ha reso noto il Dipartimento della difesa (Ddps).

Contenuto esterno

I due stavano viaggiando su un veicolo del tipo Puch nell’ambito di un corso di istruzione alla guida del mezzo militare che è uscito di strada sopra il villaggio di Gadmen, sul versante bernese del passo.

Il quattro ruote è quindi precipitato per un centinaio di metri causando la morte di uno dei due occupanti e il ferimento grave del secondo militare, che è stato trasportato in ospedale da un elicottero della Rega.

Un’inchiesta di competenza della giustizia militare è stata aperta per accertare le esatte cause dell’incidente. I genitori delle vittime e i commilitoni, ha fatto sapere il DpspCollegamento esterno, sono seguiti da un’unità di supporto psicologico.

I soldati coinvolti nel sinistro erano alla settima settimana di formazione reclute presso la Scuola onde direttive 62 che ha sede a Kloten (Zurigo) e istruisce i militari addetti alle comunicazioni.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR