ZH: in 120mila all’Albanifest di Winterthur, tre uomini feriti

Sono circa 120'000 le persone che hanno partecipato alla 50esima edizione dell'Albanifest, svoltasi questo fine settimana a Winterthur (ZH). Lo rendono noto gli organizzatori, tracciando un bilancio positivo della manifestazione, che ha beneficiato di un clima estivo.
(Keystone-ATS) Per la polizia l’edizione di quest’anno è stata tuttavia più movimentata della passata. La scorsa notte, infatti, una rissa ha provocato il ferimento di tre persone. Un italiano di 24 anni ha riportato un taglio sulla guancia sinistra, un tedesco di 23 anni è stato ferito al braccio sinistro e un nord-macedone di 69 anni ha riportato una lacerazione al labbro. Le forze dell’ordine hanno poi arrestato due sospetti, precisa la polizia in una nota odierna. Si tratta di due afghani, rispettivamente di 23 e di 19 anni. L’esatta dinamica degli eventi e il movente sono ancora oggetto di un’indagine.
L’Albanifest nella sua forma attuale con fiera, mercato, punti di ristoro e musica è stata lanciata nel 1971. La ricorrenza, giunta quest’anno alla 52esima edizione, prende il nome dal patrono della città, Albanus, giustiziato nel 286 durante la persecuzione dei cristiani.