La televisione svizzera per l’Italia

ZG: due incidenti balneari mortali a Zugo nel giro di poche ore

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) Due gravi incidenti balneari nel giro di pochi istanti ieri pomeriggio nel canton Zugo. La polizia ha dichiarato oggi di aver recuperato dalle acque, nei pressi di un lido di Oberägeri, il corpo di un uomo e, poco dopo quello di una donna, affogata nel lago di Zugo.

Le autorità zughesi sono intervenute dapprima verso le 14:30 nella struttura balneare situata sulle sponde del lago di Ägeri, dopo che il bagnino e alcuni bagnanti hanno tratto a riva il corpo senza vita dell’uomo. Anche i tentativi di rianimazione da parte dei numerosi servizi d’emergenza giunti pochi istanti dopo l’allarme sono risultati vani.

Meno di due ore più tardi, attorno alle 15:45, i soccorsi e la polizia cantonale sono accorsi a Hünenberg – a una ventina di chilometri dal primo incidente – dove un gruppo di persone ha individuato il cadavere della donna nei pressi della riva del lago di Zugo.

L’identificazione di entrambe le vittime è ancora in corso. Le dinamiche e le circostanze dei due incidenti sono al vaglio degli inquirenti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR