La televisione svizzera per l’Italia

Weleda pensa a produrre negli Usa per evitare i dazi

Keystone-SDA

Weleda, società attiva nella produzione di cosmetici naturali nonché di rimedi omeopatici e antroposofici, sta valutando la possibilità di avviare la produzione negli Stati Uniti in vista delle minacce doganali americani sui prodotti europei.

(Keystone-ATS) “Ci stiamo lavorando da alcune settimane”, ha detto oggi all’agenzia tedesca Dpa la Ceo Tina Muller. Stando ai dati diffusi oggi, nel 2024 l’impresa con sede ad Arlesheim (BL) ha realizzato un fatturato di 456 milioni di euro (434 milioni di franchi), in progressione dell’8% rispetto all’anno prima. Ancora più dinamica si è rivelata la produttività: l’utile operativo Ebit è più che raddoppiato, raggiungendo 28 milioni.

Quest’anno l’azienda prevede di lanciare una linea di prodotti per la cura di neonati, bambini e adolescenti in collaborazione con la principessa svedese Madeleine; punta inoltre a cooperare con noti influencer sulla piattaforma TikTok. “Nel medio e lungo termine, TikTok diventerà il canale di bellezza più influente”, ha sostenuto Muller. Attraverso la piattaforma l’impresa creata nel 1921 vuole raggiungere la generazione Z (nati fra il 1995 e il 2010) e la successiva generazione Alpha (nati fra il 2010 e il 2025).

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR