La televisione svizzera per l’Italia

VS: un morto a Saas-Grund

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) Il maltempo ha causato un morto in Vallese, a Saas-Grund. Si tratta di un uomo ritrovato privo di vita in un hotel, ha annunciato la procuratrice generale Beatrice Pilloud durante un incontro con i media nel pomeriggio.

I primi elementi dell’inchiesta, aggiunge in una nota la polizia vallesana, sembrano indicare che la vittima, della quale la compagna aveva denunciato la scomparsa, sia stata sorpresa dal rapido innalzamento del livello dell’acqua. L’identificazione è in corso.

Inoltre, un 52enne risulta disperso nella regione del comune di Binn, sempre nell’Alto Vallese. Il bilancio potrebbe ulteriormente aggravarsi, ha peraltro avvertito Pilloud.

A causa delle inondazioni, la Saastal, dove si trova Saas-Grund, è isolata. Il portale online di “20 Minuten” ha mostrato foto di enormi cumuli di macerie e fango fra le automobili e le case del comune.

Per quanto riguarda la piena del Rodano e dei suoi affluenti, la situazione è sotto controllo, ha affermato il consigliere di Stato Frédéric Favre. Il livello dei corsi d’acqua è infatti in fase di discesa.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR