La televisione svizzera per l’Italia

VS: rissa alla stazione di Sion, due feriti e tre fermati

Keystone-SDA

Due giovani sono rimasti feriti e sono stati ricoverati in ospedale a seguito di una rissa scoppiata ieri alla stazione di Sion. La polizia cantonale vallesana ha arrestato e posto in detenzione preventiva tre sospetti.

(Keystone-ATS) I feriti sono un cittadino portoghese di 19 anni e un cittadino della Guinea-Bissau di 15 anni, come riportano le forze dell’ordine in un comunicato.

Stando alla nota, la rissa è scoppiata inizialmente sul treno tra Ardon e Sion, seguita da un alterco, durante il quale, secondo la polizia, sarebbero state utilizzate delle forbici. I tre aggressori sono poi fuggiti, mentre i due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Sion in ambulanza.

La polizia è quindi riuscita ad arrestare tre giovani, due afghani di 16 anni e un pakistano di 17 anni. Il Tribunale dei minori ha avviato un’indagine.

Articoli più popolari

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR