La televisione svizzera per l’Italia

VS: trovato cadavere di donna in un laghetto nei pressi di Sion

(Keystone-ATS) Il cadavere di una donna è stato trovato nel tardo pomeriggio di ieri nel laghetto “Domaines des Îles” a Sion. Lo ha indicato oggi la polizia cantonale vallesana.

Il corpo della vittima, attualmente in fase di identificazione, è stato rinvenuto a 35 metri di profondità dopo che i suoi effetti personali erano stati lasciati a riva la sera precedente. Sul macabro ritrovamento è stata aperta un’indagine.

Lunedì sera, poco prima delle 21.00, alcune persone hanno informato la polizia vallesana di aver scoperto degli effetti personali sulle rive dello specchio d’acqua. Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le ricerche e le indagini, viene precisato nel comunicato.

Sono stati impiegati specialisti di ricerca, nonché un battello e un drone della polizia vallesana. Il cadavere della donna è stato infine ritrovato poco prima delle 16.00 di ieri dai sommozzatori delle polizie cantonali vodese e friburghese, che stavano lavorando insieme a quella vallesana nell’ambito di un’operazione intercantonale.

La donna era scomparsa tra domenica e lunedì. Secondo i primi elementi dell’inchiesta, utilizzava una stampella per spostarsi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR