Uribe sottoposto alla quinta operazione in 26 giorni

Il senatore e precandidato presidenziale della Colombia della destra, Miguel Uribe Turbay, ha superato il quinto intervento chirurgico in 26 giorni nell'ospedale Fondazione Santa Fe di Bogotà.
(Keystone-ATS) Il politico è ricoverato in gravi condizioni dal 7 giugno scorso quando in un attentato durante un comizio nella capitale colombiana è stato colpito da due colpi alla testa.
“Miguel è uscito bene dall’intervento ed è stabile. Grazie infinite a tutti per le vostre preghiere e la vostra buona energia”, ha scritto oggi appena concluso l’intervento chirurgico, la moglie, María Claudia Tarazona.
La moglie del deputato aveva avvertito che l’intervento di oggi sarebbe stato “un piccolo grande passo, un gradino in più che dovrà percorrere per costruire il cammino della sua guarigione”.
L’ultimo bollettino medico diramato dalla Fondazione Santa Fe di Bogotà, il tredicesimo del 24 giugno scorso, definiva la sua condizione “grave”, aggiungendo che rimante “nel reparto di terapia intensiva” con “una prognosi neurologica riservata”.