La televisione svizzera per l’Italia

Trump, nessun ritardo sull’imposizione di dazi il 2 aprile

Keystone-SDA

Donald Trump conferma che non ci saranno ritardi sull'imposizione di dazi il 2 aprile, data definita dal presidente americano il giorno della liberazione.

(Keystone-ATS) In un’intervista a Nbc, il presidente americano ha sottolineato di essere pronto a trattare solo se i paesi “sono disposti a darci qualcosa di grande, altrimenti non c’è spazio per negoziare”.

Nella stessa intervista Trump ha assicurato: “otterremo la Groenlandia, al 100%”, e ha spiegato che ci sono “possibilità” che gli Stati Uniti la prendano “senza la forza militare” ma “nulla è escluso”.

Trump ha poi aggiunto di avere fiducia nel suo consigliere alla Sicurezza nazionale Mike Waltz, finito nella bufera per il chatgate. “Non licenzio nessuno a causa delle fake news e di una caccia alle streghe”, ha detto nell’intervista, durante la quale ha riferito di “non avere idea” di cosa sia Signal.

“Non so cosa sia e non mi interessa. Tutto quello che posso dire è che è solo una caccia alle streghe”: il chatgate è “l’unica cosa di cui i media vogliono parlare perché non hanno altro”, ha affermato Trump.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR