La televisione svizzera per l’Italia

swissinfo.ch

SWI swissinfo.ch – unità aziendale internazionale della Società svizzera di radiotelevisione (SRG SSR).

swissinfo.ch da più di dieci anni adempie il mandato d’informazione all’estero conferitole dalla Confederazione. Completa così l’offerta online delle unità radiotelevisive della SRG SSR. Oggigiorno il servizio plurilingue multimediale di swissinfo.ch è rivolto in prima linea a un pubblico internazionale che s’interessa alla Svizzera e agli svizzeri all’estero.

swissinfo.ch contribuisce alla libera formazione delle opinioni degli svizzeri all’estero in relazione all’esercizio dei loro diritti politici in patria, in particolare con dossier sulle votazione e le elezioni federali. Inoltre divulga una visione globale svizzera e punti di vista svizzeri su avvenimenti e sviluppi internazionali. D’altra parte espone la visione dall’estero sulla Svizzera e le sue posizioni. Dal profilo delle tematiche, swissinfo.ch mette l’accento su politica, economia, cultura, società e scienza.

Dal 2013 swissinfo.ch propone un servizio in dieci lingue. Il russo si è infatti aggiunte alle precedenti nove lingue: inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, cinese, giapponese e arabo. In questo modo il nostro portale è in grado di raggiungere oltre l’80% degli internauti di tutto il mondo. Dal 2017 swissinfo.ch gestisce anche tvsvizzera.it, la web tv svizzera per l’Italia.

 swissinfo.ch ha redazioni a Berna (sede principale), Ginevra e Zurigo. È presente anche al Centro dei media del Palazzo federale a Berna.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR