La televisione svizzera per l’Italia

Svizzera preoccupata per l’escalation in Medio Oriente

Keystone-SDA

La Svizzera è "profondamente preoccupata" per l'escalation in Medio Oriente e il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha invitato tutte le parti coinvolte a esercitare la "massima moderazione".

(Keystone-ATS) La Confederazione è profondamente allarmata dalla pericolosa escalation tra Israele e Iran e dal recente attacco da parte degli Stati Uniti, ha scritto questa mattina il DFAE su X.

La Svizzera sottolinea l’importanza del pieno rispetto del diritto internazionale, compresa la Carta delle Nazioni Unite e il diritto internazionale umanitario, aggiungono i servizi di Ignazio Cassis tramite la piattaforma.

Esortiamo tutte le parti a dare prova della massima moderazione, a proteggere la popolazione civile e le infrastrutture civili e a tornare immediatamente alla diplomazia.

I nostri buoni uffici restano a disposizione delle parti coinvolte, conclude il DFAE.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR