La televisione svizzera per l’Italia

Si buttano in paracadute dalla Tour Eiffel, arrestati

Keystone-SDA

Due uomini sono stati fermati e posti in stato di fermo questa mattina a Parigi dopo essersi buttati col paracadute dalla Tour Eiffel, il monumento simbolo della capitale di Francia, tra i più visitati al mondo.

(Keystone-ATS) È quanto riferiscono fonti della polizia francese, precisando che tutto ha avuto inizio stamattina, intorno alle 4.30, quando agenti della security della Dama di Ferro hanno visto due individui arrampicarsi sul capolavoro realizzato per l’Esposizione Universale del 1899 dall’ingegnere Gustave Eiffel, con paracadute e passamontagna.

Gli agenti hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine e i pompieri. Poliziotti e soccorritori sono così entrati in contatto con i due paracadutisti, che per tutta risposta hanno detto di volersi buttare dalla Torre, cosa che hanno effettivamente fatto poco dopo, intorno alle 6 del mattino, precisa la fonte.

Una volta toccato il suo parigino, i due sono stati fermati, uno nei pressi del Pont d’Iéna, l’altro sul Champ de Mars. Gli agenti hanno anche fermato un terzo uomo che non era salito in cima alla Torre ma individuato nei dintorni da agenti di sicurezza. La direzione della Tour Eiffel ha annunciato l’intenzione di sporgere denuncia.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR