La televisione svizzera per l’Italia

SG: incidenti dopo partita San Gallo-Fiorentina

Keystone-SDA

Incidenti si sono verificati nel centro di San Gallo al termine dell'incontro di calcio valido per la Conference League fra la formazione locale e la Fiorentina. La polizia è intervenuta con spray urticante e proiettili di gomma, si legge in un comunicato.

(Keystone-ATS) Un gruppo di tifosi del San Gallo ha aggredito diversi sostenitori ospiti, secondo quando rendono noto le forze dell’ordine. All’arrivo degli agenti, vi è stato un lancio di oggetti, a cui la polizia ha reagito con i già citati mezzi. Nessuno è comunque rimasto ferito.

I poliziotti hanno controllato in totale 42 persone e le hanno poi rilasciate. Sono state sporte denunce a vario titolo. L’intervento si è protratto fino a mezzanotte.

Già prima dell’incontro si erano registrati momenti di tensione nella zona dello stadio. I tifosi italiani hanno danneggiato alcuni bus, con danni per alcune migliaia di franchi. Scovati anche alcuni oggetti pirotecnici.

Per la cronaca, la partita è stata vinta dalla squadra toscana con il punteggio di 2 a 4.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR