SG: non abili alla guida, due sinistri. Due ferite gravi
(Keystone-ATS) Due incidenti stradali hanno inaugurato il fine settimana nel canton San Gallo. Il bilancio è di due persone leggermente ferite, emerge dai comunicati odierni della polizia cittadina. In entrambi gli episodi i conducenti erano inabili alla guida.
A Flawil, poco dopo la mezzanotte, una giovane donna 19enne ha perso il controllo della vettura, che si è ribaltata terminando la sua corsa sul tetto e contro un albero. Il sinistro, avvenuto alle 00:15, non ha coinvolto altri veicoli.
La conducente è stata estratta dal veicolo dai soccorsi e ha riportato ferite di lieve entità, così come la passeggera che però ha abbandonato l’abitacolo da sola. Sottoposta al cosiddetto “test del palloncino”, la 19enne alla guida è risultata positiva all’alcool.
Nel capoluogo cantonale, poco più di due ore dopo, alla polizia è stata segnalata la presenza di un’auto in prossimità di una scalinata. In questo caso il conducente, per ragioni ancora non note, è verosimilmente sceso dai primi gradini con la sua vettura ed è rimasto incastrato, non riuscendo a fare retromarcia.
Intervenuti sul posto, gli agenti hanno fermato l’uomo che si pensa fosse alla guida del veicolo: come nell’altro incidente, anche in questo caso il conducente è stato ritenuto non abile alla guida. Nei suoi confronti è stato predisposto un test del sangue e delle urine e gli sono stati sequestrati veicolo e telefono cellulare. L’uomo non ha riportato ferite e non sono stati coinvolti altri veicoli né persone.