La televisione svizzera per l’Italia

Salt: numero record di nuovi abbonati nei primi nove mesi

Keystone-SDA

Salt ancora in crescita: nel primi nove mesi dell'anno l'operatore telecom - numero tre sul mercato elvetico - ha acquisito 112'000 nuovi abbonati nel settore della telefonia mobile, numero record e in progressione del 20% rispetto allo stesso periodo del 2023.

(Keystone-ATS) Il comparto conta così ora 1,7 milioni di affiliati, a cui vanno aggiunti 250’000 abbonamenti a banda larga, emerge dai dati diffusi oggi dalla società.

Il fatturato è salito (sempre su base annua) del 2,4% a 838 milioni di franchi. L’utile operativo a livello Ebitda (cioè prima di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti) si è attestato a 434 milioni (+1,7%), mentre il risultato netto non è stato indicato.

Nata nel 1999 come filiale dell’impresa britannica Orange, di cui aveva anche il nome, Salt è stato il terzo operatore ad aver ricevuto dalle autorità elvetiche una concessione per la telefonia mobile. Nell’aprile 2015 è stata ribattezzata con la nuova ragione sociale di Salt. Oggi l’impresa con sede a Renens (VD) dispone di una rete di telefonia che raggiunge il 99,9% del paese. L’organico è di oltre 1000 dipendenti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR