Raid russi, cinque morti a Mykolaiv, 20 feriti a Zaporizhzhia
Una serie di attacchi russi hanno colpito stanotte il sud dell'Ucraina. Le autorità locali citate dai media di Kiev affermano che nella città di Mykolaiv ci sono almeno cinque morti e un ferito, mentre a Zaporizhzhia si registrano un morto e 20 feriti.
(Keystone-ATS) A Mykolaiv “sono scoppiati incendi negli edifici residenziali e tutti i servizi di emergenza sono sul posto”, afferma il governatore regionale Vitaly Kim, avvertendo che “la minaccia i droni kamikaze resta attiva” sulla città.
A Zaporizhzhia il raid ha parzialmente distrutto un edificio residenziale a due piani. Danneggiati anche un dormitorio e una concessionaria d’auto.
L’allerta antiaerea è scattata stanotte nella maggior parte delle regioni ucraine, con le autorità militari di Kiev che hanno confermato il decollo di caccia bombardieri russi verso il Paese.
D’altro canto, il Ministero della Difesa russo afferma di aver respinto nella giornata di ieri “un massiccio attacco” alle infrastrutture civili del Paese, con 96 droni ucraini abbattuti. Citato dall’agenzia di stampa russa Tass, il dicastero di Mosca sottolinea che la maggior parte dei velivoli è stata eliminata sulla regione della capitale.