La televisione svizzera per l’Italia

Orologi di Michael Schumacher all’asta a Ginevra

(Keystone-ATS) Christie’s ha venduto a Ginevra otto orologi di lusso appartenuti al pilota tedesco di Formula 1 Michael Schumacher. L’orologio più caro ha fruttato 1,2 milioni di franchi, a cui va aggiunto un ulteriore 20-26% per la casa d’aste.

Prodotto da F. P. Journe, era un regalo di Natale di Jean Todt, all’epoca direttore generale della Scuderia Ferrari. Tra i gioielli messi all’asta ce n’era uno realizzato appositamente per Schumacher, con il quadrante color rosso Ferrari e i simboli dei sette titoli mondiali vinti dal pilota tedesco nel corso della sua carriera.

In totale, gli otto orologi sono stati venduti per un valore complessivo di circa 4 milioni di franchi, precisa Christie’s, senza rivelare maggiori informazioni sugli acquirenti.

L’asta – che proponeva un totale di 164 oggetti e ha generato un ricavo da 22,8 milioni di franchi – avrebbe dovuto svolgersi ieri. Ma è stata rinviata a causa di un guasto al computer che ha colpito il sito internet, impedendo ai clienti di fare offerte online. Schumacher vive con la sua famiglia a Gland (VD). Non appare in pubblico da quando ha avuto un grave incidente di sci nel 2013.

Attualità

Elisabeth Baume-Schneider e Carine Bachmann

Altri sviluppi

“Il cinema svizzero può fiorire”

Questo contenuto è stato pubblicato al La consigliera federale Elizabeth Baume-Schneider, presente al Festival di Cannes, si dice fiduciosa per il futuro del cinema rossocrociato.

Di più “Il cinema svizzero può fiorire”
fotografie degli ostaggi di hamas

Altri sviluppi

Ostaggi in mano a Hamas, trattative sospese

Questo contenuto è stato pubblicato al Le trattative per la liberazione degli ostaggi in mano ad Hamas sono state sospese. Ad annunciarlo un'emittente israeliana.

Di più Ostaggi in mano a Hamas, trattative sospese
due tossici condividono una dose di fentanyl

Altri sviluppi

Il Fentanyl si fa strada in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato al La città di Coira, capitale del canton Grigioni, è diventata uno dei maggiori centri di consumo di stupefacenti in Svizzera. Tra questi anche una "new entry": il Fentanyl.

Di più Il Fentanyl si fa strada in Svizzera
ape su un fiore

Altri sviluppi

In Svizzera il 45% delle api selvatiche è minacciato

Questo contenuto è stato pubblicato al A pochi giorni dalla Giornata internazionale delle api, che cade il 20 maggio, l'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) ha pubblicato venerdì la nuova Lista rossa delle api, che fa il punto sulle specie minacciate.

Di più In Svizzera il 45% delle api selvatiche è minacciato

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR