La televisione svizzera per l’Italia

News dal mondo

Altri sviluppi

Usa interrompono consegna di alcune armi all’Ucraina

Questo contenuto è stato pubblicato al Gli Stati Uniti hanno interrotto alcune consegne di armi all’Ucraina, compresi i missili antiaerei. Lo ha dichiarato la Casa Bianca confermando notizie di stampa e dicendosi preoccupata per la diminuzione delle proprie scorte di munizioni.

Di più Usa interrompono consegna di alcune armi all’Ucraina

Altri sviluppi

Hamas: pronti a accordo ma serve la fine della guerra

Questo contenuto è stato pubblicato al Hamas è “pronto e seriamente intenzionato a raggiungere un accordo”, ma che porti chiaramente alla fine completa della guerra”. Lo riporta il Guardian citando un funzionario di Hamas.

Di più Hamas: pronti a accordo ma serve la fine della guerra

Altri sviluppi

Blackout a Heathrow a marzo causato da guasto a un trasformatore

Questo contenuto è stato pubblicato al L’incendio che aveva scatenato lo scorso marzo un blackout capace di bloccare per ben 18 ore l’aeroporto londinese di Heathrow, è stato causato da un guasto a un trasformatore nella sottostazione elettrica di North Hyde, nell’ovest di Londra.

Di più Blackout a Heathrow a marzo causato da guasto a un trasformatore

Altri sviluppi

Nuovo record con 35 milioni di turisti fino a maggio in Spagna

Questo contenuto è stato pubblicato al Il mese di maggio ha registrato 9,3 milioni di arrivi di turisti internazionali in Spagna, con un aumento dell’1,5% rispetto al 2024, secondo i dati diffusi oggi dall’Istituto nazionale di statistica.

Di più Nuovo record con 35 milioni di turisti fino a maggio in Spagna

Altri sviluppi

Due morti in vasto incendio in Spagna, in 20.000 chiusi in casa

Questo contenuto è stato pubblicato al Due persone hanno perso la vita nel vasto incendio che da ieri pomeriggio sta devastando la località di Torrefeta, nel distretto di la Segarra (Lleida), in Catalogna.

Di più Due morti in vasto incendio in Spagna, in 20.000 chiusi in casa

Altri sviluppi

Dalai Lama: dopo mia morte sarà nominato un successore

Questo contenuto è stato pubblicato al Il Dalai Lama ha confermato che alla sua morte verrà nominato un successore per garantire la continuità del suo ruolo di guida spirituale della comunità tibetana. E’ quanto si legge in una dichiarazione rilasciata in occasione del suo 90/o compleanno.

Di più Dalai Lama: dopo mia morte sarà nominato un successore

Altri sviluppi

In Australia violenti temporali e alluvione lungo la costa est

Questo contenuto è stato pubblicato al Nuovi violenti temporali e alluvioni si sono verificati in Australia, anche lungo la costa orientale, che si prepara a una lunga ondata di maltempo, dopo che un ciclone-bomba ha costretto ieri la chiusura di due piste di voli nazionali dell’aeroporto di Sydney.

Di più In Australia violenti temporali e alluvione lungo la costa est

Altri sviluppi

Usa: processo a P.Diddy, giuria continua a deliberare

Questo contenuto è stato pubblicato al Si tornerà a riunire la giuria del processo al magnate dell’hip-hop P. Diddy. I giurati hanno emesso un verdetto sulle accuse di traffico sessuale, ma non su quella di associazione a delinquere, la più grave, che prevede la pena dell’ergastolo.

Di più Usa: processo a P.Diddy, giuria continua a deliberare

Altri sviluppi

Serbia, a Belgrado e in altre città nuove proteste studenti

Questo contenuto è stato pubblicato al In Serbia nella tarda serata di ieri sono tornati i blocchi stradali attuati dagli studenti che protestano contro l’arresto di loro colleghi durante la grande manifestazione antigovernativa di sabato a Belgrado, e chiedono elezioni anticipate.

Di più Serbia, a Belgrado e in altre città nuove proteste studenti

Altri sviluppi

Mamdani vince le primarie a New York, l’ira del tycoon

Questo contenuto è stato pubblicato al Zohran Mamdani è ufficialmente il candidato democratico a sindaco di New York. Il socialista 33enne – secondo i dati ufficiali – ha vinto le primarie con un vantaggio di ben 12 punti sul suo maggiore rivale.

Di più Mamdani vince le primarie a New York, l’ira del tycoon

Altri sviluppi

Trump ad Alligator Alcatraz, migranti tra i caimani

Questo contenuto è stato pubblicato al Sulle paludi della Florida, le famose Everglades popolate da alligatori, coccodrilli e pitoni, da oggi sorge un nuovo controverso centro di detenzione per migranti illegali, chiamato evocativamente ‘Alligator Alcatraz’.

Di più Trump ad Alligator Alcatraz, migranti tra i caimani

Altri sviluppi

Esplode una petroliera, ‘è la flotta ombra russa’

Questo contenuto è stato pubblicato al Un nuovo misterioso incidente, il quinto nel Mediterraneo dall’inizio dell’anno, ha coinvolto una petroliera che aveva fatto scalo nei porti russi.

Di più Esplode una petroliera, ‘è la flotta ombra russa’

Altri sviluppi

Italia: strage di Bologna, definitivo ergastolo per Paolo Bellini

Questo contenuto è stato pubblicato al È definitiva la condanna all’ergastolo per Paolo Bellini, 72enne ex esponente di Avanguardia Nazionale, accusato di concorso nella strage di Bologna avvenuta il 2 agosto del 1980 e che fece 85 morti e più di 200 feriti.

Di più Italia: strage di Bologna, definitivo ergastolo per Paolo Bellini

Altri sviluppi

Compositore Diego Baldenweg nuovo membro dell’Accademia degli Oscar

Questo contenuto è stato pubblicato al Il compositore di musica da film svizzero Diego Baldenweg entra a far parte dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Los Angeles, diventando così il primo compositore elvetico all’interno dell’esclusivo comitato che ogni anno assegna gli Oscar.

Di più Compositore Diego Baldenweg nuovo membro dell’Accademia degli Oscar

Altri sviluppi

Carlo III manda in pensione il treno della regina

Questo contenuto è stato pubblicato al Il treno reale britannico, tanto amato dalla defunta regina Elisabetta è arrivato ormai alla fine della sua gloriosa storia, iniziata nell’epoca vittoriana. Re Carlo III ha infatti deciso di rinunciare a uno dei simboli della monarchia.

Di più Carlo III manda in pensione il treno della regina

Altri sviluppi

‘A Musk la supervisione delle vendite di Tesla in Ue e Usa’

Questo contenuto è stato pubblicato al Elon Musk assume la supervisione e la responsabilità delle vendite di Tesla in Europa e negli Stati Uniti dopo l’uscita di Omead Afshar, uno dei suoi più stretti collaboratori.

Di più ‘A Musk la supervisione delle vendite di Tesla in Ue e Usa’

Altri sviluppi

L’inflazione a giugno risale al 2% nell’Eurozona

Questo contenuto è stato pubblicato al L’inflazione annuale nell’area dell’euro dovrebbe attestarsi al 2,0% a giugno 2025, in aumento rispetto all’1,9% di maggio. Lo afferma la stima ‘flash’ di Eurostat.

Di più L’inflazione a giugno risale al 2% nell’Eurozona

Altri sviluppi

Treni Parigi-Milano interrotti per ‘diversi giorni’ per maltempo

Questo contenuto è stato pubblicato al Il traffico ferroviario è stato interrotto ”almeno per diversi giorni” tra Parigi e Milano dopo i violenti temporali che hanno colpito la valle della Maurienne, nelle Alpi francesi: è quanto annuncia la Snc, la compagnia ferroviaria francese.

Di più Treni Parigi-Milano interrotti per ‘diversi giorni’ per maltempo

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR