PostFinance cerca per giugno 2025 un nuovo responsabile finanze
(Keystone-ATS) Cambiamenti, l’anno prossimo, nella direzione di PostFinance: Kurt Fuchs, responsabile delle finanze (CFO) da oltre 13 anni, andrà in pensione anticipatamente alla fine di maggio 2025.
Fuchs, che dallo scorso marzo e sino a fine giugno è subentrato ad interim quale CEO di PostFinance al posto di Hansrüedi Köng, tornerà a svolgere la funzione di CFO al primo luglio, quando entrerà in carica il nuovo CEO Beat Rötlisberger. Tuttavia Fuchs ha deciso di propria iniziativa e in consultazione con il Consiglio di amministrazione di lasciare l’impresa alla fine di maggio dell’anno prossimo, indica un comunicato odierno.
Fuchs ha deciso di anticipare di due anni la data del suo pensionamento ordinario. Questa tempistica garantirà, da un lato, una transizione graduale e, dall’altro, di non lasciare le redini della finanza nel bel mezzo di un nuovo periodo strategico, sottolinea la nota.
“Mi rallegro di iniziare una nuova era, lontano dal mondo bancario, dove potrò dedicare molto più tempo alla mia famiglia, ai miei interessi privati e a nuove sfide”, ha dichiarato Fuchs, citato nel comunicato.
PostFinance intende mettere a concorso il posto di CFO prossimamente.