Oxfam: “quattro nostri ingegneri uccisi in attacco Israele”

(Keystone-ATS) Quattro ingegneri che lavoravano con Oxfam sono rimasti uccisi in un attacco israeliano a Khan Yunis. Lo afferma la stessa organizzazione umanitaria, attiva nella Striscia di Gaza, citata dai media israeliani.
Secondo Oxfam, i quattro si stavano dirigendo a svolgere lavori di riparazione delle infrastrutture idriche, preventivamente coordinati con le autorità israeliane, quando il loro veicolo, chiaramente segnalato, è stato bombardato.
L’Idf ha affermato che “gli osservatori hanno identificato un certo numero di figure sospette ieri a un chilometro dal confine meridionale della Striscia di Gaza. Un carro armato ha sparato un proiettile per allontanarli”. L’esercito ha aggiunto che l’affermazione secondo cui le vittime erano ingegneri idraulici è nota all’esercito e che l’incidente è in fase di accertamento.