La televisione svizzera per l’Italia

No-Vax USA esultano per Rfk alla sanità, “sogno diventa realtà”

Keystone-SDA

Se il mondo della scienza e della ricerca trema per la nomina di Robert F. Kennedy Jr. al ministero della sanità USA, il movimento no-vax e le costellazioni di gruppi cospirazionisti americani esultano.

(Keystone-ATS) Promettono giustizia e nuove regole in nome dei bambini a loro dire “danneggiati” dai vaccini, annunciano cambiamenti radicali in arrivo nelle linee guida sanitarie, sollecitano i sostenitori di Rfk ad una campagna di massa per assicurare la sua approvazione da parte del senato USA.

Le organizzazioni no-vax di cui Kennedy è diventato il portavoce più illustre durante la campagna elettorale hanno grande influenza grazie a fondi ingenti devoluti da imprenditori individuali e da Pac di finanziatori. Proprio tra questi, a dichiarare la nomina di Rfk “un sogno diventato realtà” è stato Steve Kirsch, grande imprenditore della Silicon Valley e principale finanziatore della propaganda contro i vaccini. “Con Rfk cambieranno tutti i giochi – ha dichiarato – avere lui alla sanità è persino meglio che se fosse stato eletto presidente”.

La nota “voce” complottista americana, Sherri Tenpenny – sostenitrice della teoria che i vaccini anti Covid rendono le persone magnetiche – ha detto: “Finalmente i bimbi americani avranno la possibilità di crescere in buona salute”.

Mary Holland, direttrice di Children Health Defence, l’organizzazione fondata dallo stesso Kennedy per combattere i vaccini, ha ringraziato le famiglie no-vax che li hanno sostenuti e le ha sollecitate a continuare a far sentire la loro voce per Rfk. “Chiunque abbia a cuore la verità sui vaccini che causano autismo, malattie croniche e persino morti deve allinearsi con Kennedy, è stato il primo americano prominente a portare avanti questa battaglia”, ha dichiarato rilanciando fake news care al mondo no-vax.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR