Netanyahu, ‘condivido obiettivi Usa per cessate il fuoco’
(Keystone-ATS) Nella notte, l’ufficio del primo ministro israeliano, Benyamin Netanyahu, ha rilasciato una dichiarazione su X in merito ai “resoconti errati” sull’iniziativa di cessate il fuoco guidata dagli Usa.
“È importante chiarire che, all’inizio di questa settimana, gli Stati Uniti hanno informato Israele della loro intenzione di proporre, insieme ad altri partner internazionali e regionali, una proposta di cessate il fuoco in Libano. Israele condivide gli obiettivi dell’iniziativa, volti a consentire alle persone di tornare in sicurezza nelle proprie case lungo il confine settentrionale ed apprezza gli sforzi degli Usa in questo senso”.
L’ufficio del primo ministro Netanyahu ha rilasciato una dichiarazione questa mattina presto, riporta Haaretz, affermando che i funzionari israeliani e americani si sono incontrati ieri per discutere la proposta di cessate il fuoco mediata dagli Stati Uniti e dalla Francia in Libano e che i colloqui proseguiranno nei prossimi giorni.
Netanyahu ha sottolineato che il ruolo degli Stati Uniti “è indispensabile per promuovere la stabilità e la sicurezza nella regione”.