Micasa: il CEO dice addio, parte dopo il cambio di proprietà
Cambio ai vertici di Micasa, impresa un tempo controllata da Migros attiva nei negozi di arredamento che a inizio mese è passata a una nuova proprietà, annunciando un ridimensionamento della rete di vendita.
(Keystone-ATS) Il presidente della direzione Philipp Agustoni ha rassegnato le dimissioni e ha già lasciato l’azienda. La guida è stata assunta da Manuel Landolt, finora responsabile operativo.
Secondo quanto dichiarato all’agenzia Awp da un portavoce della società, l’uscita di scena del CEO è avvenuta di comune accordo tra Agustoni e la nuova proprietà. Lo stesso Agustoni aveva annunciato il proprio addio sul social network professionale LinkedIn.
Migros aveva venduto Micasa nel febbraio 2025 attraverso un management buy-out (cessione ai dirigenti) a un consorzio guidato da Agustoni e Landolt, al quale appartenevano anche le famiglie di investitori tedesche e austriache Brandstetter-Finger e Wiest. All’inizio di ottobre 2026 Micasa ha cambiato nuovamente proprietario: un gruppo di investitori svizzeri, che intendono mantenere l’anonimato, ha acquisito tutte le azioni della società.
Vedi più articoli di TVSvizzera.it nei risultati di Google. Per saperne di più