Lula e Flávio Bolsonaro: testa a testa al 50%
Il presidente brasiliano uscente Lula da Silva, del Partito dei lavoratori (sinistra), e il senatore Flávio Bolsonaro, del Partito liberale (destra), sono appaiati al 50% delle intenzioni di voto in vista del ballottaggio presidenziale di domenica 25 ottobre.
(Keystone-ATS) È quanto emerge dall’ultimo sondaggio dell’istituto Datafolha, pubblicato dal quotidiano Folha de S.Paulo.
La rilevazione, condotta dal 20 al 22 ottobre su 2.520 elettori, presenta un margine di errore di due punti percentuali. Considerando il totale delle intenzioni di voto, comprese le schede bianche e nulle e gli indecisi, Bolsonaro registra il 47%, contro il 46% di Lula. Il 5% degli intervistati dichiara che voterà scheda bianca o nulla, mentre il 2% è ancora indeciso.
Il precedente sondaggio Datafolha, pubblicato la settimana scorsa, attribuiva a Flávio Bolsonaro il 51% dei voti validi e a Lula il 49%. Nella prima rilevazione della campagna per il secondo turno, il vantaggio del senatore era di 52% a 48%.
Vedi più articoli di TVSvizzera.it nei risultati di Google. Per saperne di più