Libano: almeno 10 morti in diversi raid sul centro di Beirut
È di almeno 10 morti il bilancio di due diversi raid israeliani oggi sul centro di Beirut. Il primo ha colpito nel primo pomeriggio un edificio che ospitava sfollati nel quartiere di Noueiri, causando 7 morti e 37 feriti.
(Keystone-ATS) Il secondo attacco – in serata – ha preso di mira un’altra zona centrale della capitale libanese, Barbour, causando 3 morti e 10 feriti. Lo riferisce l’agenzia ufficiale libanese Ani, citando il ministero della Sanità.
L’esercito israeliano (Idf) ha continuato a bombardare la periferia sud di Beirut, roccaforte di Hezbollah, e altre località nel sud e dell’est del Libano, mentre si attende l’annuncio di un cessate il fuoco.
Secondo le autorità libanesi, almeno 3’799 persone sono morte nel Paese dall’ottobre del 2023, la maggior parte delle quali dopo l’escalation della guerra tra Israele e Hezbollah lo scorso settembre.
Gli ultimi attacchi israeliani nel quartiere di Dahyeh a Beirut sono stati “i più violenti e intensi dall’inizio della guerra”, ha riferito il media libanese al Mayadeen”, vicino a Hezbollah. Secondo al Mayadeen gli attacchi hanno causato gravi danni nell’area meridionale della capitale libanese, a poche ore dall’annuncio della tregua.