L’USTRA, sul suo sito internet spiega che a seguito dei devastanti incendi verificatisi nei tunnel del Monte Bianco (1999, 39 morti), dei Tauri (1999, 12 morti) e del San Gottardo (2001, 11 morti) in tutta Europa si sono moltiplicati gli sforzi per migliorare la sicurezza nelle gallerie. Nella foto la galleria del San Gottardo dopo l'incidente del 2001. keystone
Il rapporto finale della “Tunnel Task Force” svizzera, di cui il pp Antonio Perugini faceva parte, pubblicato nel 2000, proponeva già numerose soluzioni in questo senso. Nella foto Moritz Leuenberger, presidente della Confederazione nel 2001. keystone
Gran parte di queste misure sono state in seguito attuate, rendendo le gallerie elvetiche fra le più sicure al mondo. Nella foto uno dei due camion implicati nell'incidente. keystone
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 ottobre 2016
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Partecipa alla discussione!