La televisione svizzera per l’Italia

Italia: Barbara Berlusconi in cda della Scala per regione Lombardia

Keystone-SDA

La regione Lombardia indicherà Barbara Berlusconi come proprio consigliera nel cda della Scala, che, dopo il rinnovo, dovrebbe insediarsi il 17 febbraio.

(Keystone-ATS) La terzogenita di Silvio Berlusconi prende il posto di Nazzareno Carusi, nominato nel 2020 quando era responsabile Cultura di Forza Italia (Fi). C’è soddisfazione nel partito: “siamo assolutamente soddisfatti”, ha commentato il coordinatore regionale lombardo (Fi), il deputato Alessandro Sorte, parlando di “una scelta di prestigio e di qualità”.

“Alla dottoressa Berlusconi i migliori auguri di buon lavoro”, ha commentto dal canto suo il presidente di Regione Attilio Fontana.

Laureata in Filosofia a pieni voti, Barbara Berlusconi, 40 anni, è da sempre vicina al mondo della cultura, arte contemporanea e teatro in particolare. È socia della Cardi Gallery, galleria d’arte con sedi a Londra e a Milano. Come manager è presente nel consiglio amministrazione di Fininvest dal 2003.

È stata amministratrice delegata del Milan e oggi riveste l’incarico di amministratrice delegata della Holding Italiana Quattordicesima, società di investimento in private equity e venture capital che ha partecipazioni in numerose aziende e società, in Italia e nel mondo. La terzogenita di Silvio Berlusconi è inoltre attiva nel sociale, finanzia attività educative e di recupero di ragazzi in difficoltà.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR