Italia: a Firenze chiusi musei, teatri e cinema

A Firenze e in tutto il territorio della Città metropolitana, a causa del maltempo, è stata disposta la chiusura di musei e luoghi di spettacolo come cinema e teatri.
(Keystone-ATS) È quanto ha deciso il Centro coordinamento soccorsi riunito in prefettura a Firenze. Dal Comune è stata disposta anche la chiusura dell’info point di Santa Maria Novella.
In una nuova ordinanza firmata dalla sindaca Sara Funaro poco fa è stata disposta la chiusura anche domani di scuole, giardini, mercati, cimiteri e anche biblioteche e impianti sportivi. Stop poi a biblioteche e sospesi eventi culturali e sportivi. Tutto fino alle 14 di domani, quando dovrebbe cessare l’allerta rossa.
A Firenze l’allerta rossa scattata alle 12 di oggi è relativa al rischio idraulico nel reticolo principale che riguarda i fiumi Arno e Sieve. Terminerà alle 14 di domani, sabato 15 marzo.
Così come quella arancione per la pioggia, con il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel ‘reticolo minore’ che comprende i corsi d’acqua secondari, in particolare Ema, Mugnone e Terzolle, ed è attualmente in corso. Il codice arancione per possibili temporali forti cesserà invece alle 24 di oggi. È quanto scrive sul proprio sito il Comune di Firenze.