Israele ha ricevuto le bare di quattro ostaggi consegnate da Hamas

Israele ha ricevuto, attraverso la Croce Rossa, le bare di "quattro ostaggi caduti" a Gaza consegnate da Hamas: lo rende noto l'ufficio del primo ministro.
(Keystone-ATS) “Le bare sono state trasferite, con la mediazione egiziana, a un’unità (dell’esercito) al valico di Kerem Shalom”. Si tratta delle salme di Itzik Elgarat, Tsahi Idan, Shlomo Mantzur e Ohad Yahalomi.
La loro identificazione è stata in seguito confermata. Israele ha quindi ora ricevuto tutti i 33 rapiti che dovevano essere consegnati nella prima fase dell’accordo di cessate il fuoco. Venticinque sono tornati vivi, mentre otto sono deceduti, ricorda il Times of Israel sottolineando che ogni futuro rilascio degli ostaggi dipenderà dal raggiungimento di ulteriori intese con Hamas.
In cambio dei quattro corpi, le autorità israeliane hanno rilasciato nella notte dei detenuti palestinesi. Stando all’agenzia di stampa Wafa, 37 persone sono arrivate nella capitale amministrativa dei territori in Cisgiordania, Ramallah, e altre cinque sono state portate a Gerusalemme.
Secondo i media internazionali, che citano una fonte di Hamas e quelli egiziani, le autorità israeliane hanno inoltre consegnato all’Egitto altri 97 detenuti.