La televisione svizzera per l’Italia

Inondazioni Valencia: Redog invia squadra con tre cani

Keystone-SDA

Redog, la Società svizzera per cani da ricerca e da salvataggio, ha inviato oggi un'équipe nella regione spagnola di Valencia devastata dalle inondazioni del 29 ottobre. Il suo compito sarà localizzare le persone ancora disperse.

(Keystone-ATS) Della squadra fanno parte tre cani da ricerca, ciascuno con un conduttore, e uno specialista munito di telecamera di localizzazione, ha indicato una portavoce di Redog a Keystone-ATS. Al momento non è ancora chiaro quanto durerà l’operazione, ha precisato. Sul posto sono presenti squadre di altri Paesi con le quali Redog collabora.

L’impiego di Redog è stato chiesto delle autorità locali della regione di Valencia. Tre settimane dopo la devastante alluvione Dana (“depressione isolata ad alti livelli”), undici persone risultano ancora disperse.

Articoli più popolari

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR