La televisione svizzera per l’Italia

Harris attacca Trump anche sull’immigrazione

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) Nel suo comizio ad Atlanta, la vicepresidente Kamala Harris, candidata dem in pectore per la Casa Bianca, ha attaccato Donald Trump per la prima volta anche sull’immigrazione, il terreno dove lei appare più vulnerabile.

La leader democratica ha promesso di rilanciare “l’accordo sul confine che lui ha ucciso in Congresso” perchè “non gli interessa la sicurezza del nostro Paese ma sé stesso”.

Quando Kamala Harris ha contrapposto il suo passato da procuratrice ai processi contro il suo avversario Donald Trump la folla ha gridato in coro “Lock him up!”, “Lock him up!” (“in galera, in galera”), utilizzando la stessa frase che gridavano i fan del tycoon contro la sua ex rivale Hillary Clinton.

“Se hai qualcosa da dire, dimmelo in faccia”

La vicepresidente ha usato più volte un tono di sfida aperta con Donald Trump, deridendolo per la sua marcia indietro sul duello tv di settembre dopo essersi impegnato a farlo con Joe Biden (“non vi sembra bizzarro?”) e auspicando che “riconsideri di incontrarmi sul palco del dibattito”. “Donald, se hai qualcosa da dire, dimmelo in faccia”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR