La televisione svizzera per l’Italia

GR: cifre rosse per campionati mondiali di Freestyle in Engadina

I primi campionati del mondo di freestyle tenutisi in Engadina dal 17 al 30 marzo hanno chiuso con un deficit di circa 2,5 milioni di franchi. La notizia, annunciata dai responsabili, è stata riferita ieri dalla radiotelevisione romancia RTR.

(Keystone-ATS) Ad annunciare le cifre rosse è stato il presidente della manifestazione sportiva Sigi Asprion nel corso della Conferenza dei sindaci della Regione Maloja, scrive la RTR.

Il resoconto in dettaglio dovrebbe venir presentato a fine agosto. Gli organizzatori prevedono di fare una richiesta alla comunità dell’Alta Engadina perché si assuma il deficit, indica la RTR.

La regione, i comuni, i fornitori di servizi e l’associazione turistica sono stati coinvolti nella pianificazione fin dall’inizio. Per sostenere finanziariamente i campionati mondiali di freestyle è stata creata un’organizzazione, con un budget di 20 milioni di franchi con fondi provenienti dai Comuni, dal Canton Grigioni e dalla Confederazione.

Durante i campionati 900 sportivi si sono sfidati in 17 discipline, come ad esempio slopestyle, halfpipe, big air, slalom gigante parallelo, slalom parallelo, areals e moguls. Le competizioni si sono tenute nei comprensori del Corviglia, del Corvatsch e all’ex trampolino olimpico di St. Moritz.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR