Germania: treno deraglia nel Baden-Württemberg, diversi morti

Diverse persone sono morte in un incidente ferroviario in Germania, nel sudest del Land del Baden-Württemberg: lo riporta l'agenzia di stampa tedesca Dpa, che cita fonti di sicurezza. Numerose altre persone sono rimaste ferite.
(Keystone-ATS) Il giornale regionale Schwäbische Zeitung riferisce che nell’incidente sarebbero decedute almeno tre persone e trentaquattro sarebbero rimaste ferite.
Il treno è un Regional Express dell’azienda ferroviaria pubblica nazionale tedesca Deutsche Bahn e, secondo le informazioni raccolte dal settimanale di Amburgo Der Spiegel, era in viaggio fra Sigmaringen e Ulma – entrambi i centri si trovano nel Baden-Württemberg – ed è deragliato sulla linea a binario unico nei pressi di Zwiefaltendorf intorno alle 18.10.
Secondo i primi accertamenti della polizia federale, a bordo c’erano circa 100 persone. Almeno due vagoni ferroviari sono deragliati. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente. Nella regione c’era appena stato un violento temporale.
Le riprese video del luogo dell’incidente mostrano vigili del fuoco e personale di soccorso al lavoro sui vagoni deragliati per raggiungere i passeggeri. Si sentono anche forti grida. Il filmato mostra diversi vagoni deragliati, almeno uno dei quali è inclinato su un lato. Sul luogo dell’incidente si vedono anche alberi caduti. La linea ferroviaria è chiusa.