La televisione svizzera per l’Italia

Germania: sciopero a scalo Amburgo, 1300 passeggeri Swiss toccati

Keystone-SDA

Lo sciopero odierno all'aeroporto di Amburgo, la città-Stato nel nord della Germania, tocca anche voli operati dalla compagnia aerea Swiss. I disagi riguardano oltre 1300 passeggeri.

(Keystone-ATS) Quattro voli di andata e ritorno da e per Zurigo e uno, sempre di andata e ritorno, da e per Ginevra sono stati cancellati, ha indicato a Keystone-ATS la filiale elvetica della compagnia tedesca Lufthansa, confermando un’informazione pubblicata oggi sul sito 20min.ch.

Le soppressioni dei collegamenti toccano 1315 passeggeri che, stando a quanto indicato da Swiss, sono già stati contattati. La compagnia rimedia in parte ai disagi con collegamenti con gli scali vicini ad Amburgo di Brema e Hannover.

Il sindacato del settore dei servizi Vereinte Dienstleistungsgewerkschaft (Ver.Di) ha dato avvio allo sciopero con un giorno di anticipo rispetto a quanto precedentemente annunciato.

Non ci saranno né partenze né arrivi per l’intera giornata, ha annunciato sulla rete sociale X il gestore dello scalo tedesco.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR