Gene Hackman e la moglie trovati morti in New Mexico

L'attore statunitense premio Oscar Gene Hackman e sua moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti nella loro casa di Santa Fe, nel New Mexico. Lo riportano i media internazionali.
(Keystone-ATS) “Possiamo confermare che Gene Hackman e sua moglie sono stati trovati morti mercoledì pomeriggio nella loro residenza di Sunset Trail. C’è un’indagine in corso”, ha affermato lo sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza.
Nel corso di una carriera durata più di sei decenni, Hackman, 95 anni, ha ricevuto due premi Oscar, due Bafta, quattro Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. La moglie aveva invece 63 anni. La coppia era sposata dal 1991.
Mendoza ha confermato ai media locali la notizia della morte della coppia, insieme al loro cane. Lo sceriffo ha dichiarato che non ci sono state evidenti indicazioni di un atto criminale. Ma non ha fornito la causa del decesso, né ha detto quando i due potrebbero essere morti.
“Tutto quello che posso dire è che siamo nel bel mezzo di un’indagine preliminare sulla morte, in attesa dell’approvazione di un mandato di perquisizione.”
Hackman ha interpretato più di 100 ruoli, tra cui quello di Lex Luthor nei film di ”Superman” negli anni ’70 e ’80, e ha recitato anche in film di grande successo come ”La giuria” e ”The Conversation”. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2004, quando interpretò Monroe Cole in ”Welcome to Mooseport”.
In una vecchia intervista riemersa in seguito alla morte, Hackman confido’ di “avere la normale paura di morire”, ma soprattutto quella che la moglie Betsy e i suoi cari “fossero al sicuro”.
Intervistato da Larry King sulla Cnn Hackman aveva parlato dei suoi problemi di salute e di una angioplastia a cui si era sottoposto anni prima: “cerco di prendermi cura di me. Non ho molte paure. Ho la normale paura di morire – credo che tutti ci pensiamo, soprattutto quando si raggiunge una certa età. Voglio assicurarmi che mia moglie e la mia famiglia siano al sicuro. A parte questo, non ho molte paure”, aveva detto l’attore nel videoclip condiviso in rete dopo l’annuncio della morte.