La televisione svizzera per l’Italia

Gaza: Hamas pubblica video con l’ostaggio israelo-americano

Keystone-SDA

Il braccio armato di Hamas, le Brigate Ezzedine al-Qassam, ha diffuso un video di tre minuti di un ostaggio israelo-americano a Gaza, Edan Alexander, che davanti alla telecamera accusa il governo di non fare nulla per il suo rilascio.

(Keystone-ATS) “Stiamo perdendo la speranza… veramente stiamo perdendo la speranza. Questo è il mio video, questa è la mia faccia. Ricordatela”, dice Alexander nel breve video pubblicato proprio mentre inizia la sera di Pesach, la Pasqua ebraica. L’AFP non è stata al momento in grado di verificare la sua autenticità.

Edan, 20 anni, ha anche la cittadinanza americana e per questo è al centro degli sforzi di rilascio dell’amministrazione Trump nell’ambito di un accordo parziale. È cresciuto a Tenafly, nel New Jersey, e all’età di 18 anni è emigrato in Israele dove si è arruolato volontario per il servizio militare nella brigata Golani.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR