La televisione svizzera per l’Italia

Ex direttore Finma sarà nel Cda di Partners Group

Keystone-SDA

Un ex funzionario federale di primo piano sale ai vertici di Partners Group.

(Keystone-ATS) La società con sede a Baar (ZG) attiva nel segmento del private equity, cioè nelle partecipazioni in società non quotate, accoglierà nel consiglio d’amministrazione Urban Angehrn, esperto che fra il novembre 2021 e il settembre 2023 è stato direttore della Finma, l’autorità di vigilanza dei mercati finanziari.

Lo specialista con studi in fisica al Politecnico federale di Zurigo e matematica alla Harvard University di Cambridge (Usa) sarà proposto agli azionisti in occasione dell’assemblea generale annuale del 21 maggio, ha indicato oggi l’impresa. Nella sua nuova funzione si concentrerà sulle iniziative di crescita nel ramo assicurativo.

Il 60enne ha trascorsi professionali presso JPMorgan, Credit Suisse First Boston e Zurich. È stato a capo della Finma nel pieno della crisi che ha visto poi il tracollo di Credit Suisse, istituto rilevato dal concorrente UBS grazie ad ampissime garanzie statali. All’epoca Angehrn giustificò le sue dimissioni con l’elevato e permanente carico di lavoro, con conseguenze sulla sua salute.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR