La televisione svizzera per l’Italia

Gestore tunnel Manica, “ripresa graduale del traffico ferroviario”

Keystone-SDA

Il gestore del tunnel sotto la Manica, Getlink, ha dichiarato che il traffico ferroviario riprenderà gradualmente oggi pomeriggio.

(Keystone-ATS) In precedenza Eurostar, la società di treni ad alta velocità, ha annunciato la sospensione di tutti i treni da e per Londra a causa di un’interruzione di corrente.

Getlink, società pubblica con sede a Parigi, gestisce e amministra l’infrastruttura del tunnel sotto la Manica tra Francia e Regno Unito, oltre a gestire anche il servizio ferroviario LeShuttle.

“Martedì mattina si è verificato un incidente legato a un’interruzione di corrente ai treni nel tunnel, che ha richiesto un intervento tecnico sui cavi, attualmente in corso”, ha dichiarato una portavoce, aggiungendo che il traffico dovrebbe riprendere gradualmente dalle 14 ora di Londra (le 15 svizzere).

In precedenza Eurostar aveva annunciato la sospensione di “tutti i treni tra Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles” fino a nuovo ordine a seguito dei gravi disagi nel tunnel della Manica dovuti a un problema nella rete elettrica.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR