Euro femminile: nazionale festeggiata ancora a Berna

Nonostante la meteo avversa numerosi tifosi sono accorsi questo pomeriggio in Piazza federale per salutare le giocatrici della nazionale svizzera, eliminata ieri sera dalla Spagna ai quarti di finale del Campionato europeo di calcio femminile.
(Keystone-ATS) La pioggia non ha scoraggiato le migliaia di persone, che hanno voluto rendere omaggio alle calciatrici rossocrociate e alla loro allenatrice Pia Sundhage per il bel percorso sportivo e le emozioni suscitate durante la manifestazione. La nazionale è arrivata da Thun con il pullman della squadra.
Intanto, la città ospitante di Berna (“Host City Bern”) ha tracciato un bilancio provvisorio positivo dopo i primi 18 giorni dell’Europeo. Le aspettative sono state superate, hanno dichiarato oggi i responsabili ai media.
Le tre piazze che ospitano l’evento hanno accolto finora circa 350’000 visitatori. Il programma gratuito è stato unanimemente apprezzato. A volte è stato necessario limitare l’accesso alla zona per i tifosi sulla Piazza federale, è stato precisato.
Le quattro partite allo stadio Wankdorf hanno registrato il tutto esaurito. Anche se gli altri incontri dell’Euro si giocheranno altrove in Svizzera, la festa del calcio a Berna continuerà fino alla finale dell’Euro del 27 luglio.