Escursionista di 73 anni trovato morto in Appenzello Esterno
La scorsa notte, nel cantone di Appenzello Esterno, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un escursionista. Secondo la polizia, l’uomo si era incamminato da solo il giorno precedente dal Kronberg in direzione di Urnäsch.
(Keystone-ATS) Nonostante disponesse di un’adeguata attrezzatura da escursionismo, nella zona di Bettenwald è precipitato lungo un pendio per cause ancora sconosciute, riportando ferite mortali.
La segnalazione della scomparsa del 73enne è arrivata alle forze dell’ordine poco dopo mezzanotte. Sono state quindi avviate operazioni di ricerca su vasta scala. Con l’aiuto di elicotteri, l’uomo è stato ritrovato nella zona di Bettenwald, ma è stato possibile solamente constatare il decesso.