Edelweiss: niente più voli a Cuba, pesano condizioni scalo L’Avana
Edelweiss interrompe i voli verso Cuba: a partire dal mese di marzo la compagnia aerea elvetica specializzata nei voli per vacanzieri non effettuerà più collegamenti verso L'Avana.
(Keystone-ATS) All’origine della decisione vi sono da un lato il calo della domanda e dall’altro le condizioni attuali dell’aeroporto Internazionale José Marti, ha indicato oggi il vettore aereo. Un’ispezione in loco da parte della società ha mostrato che è difficile garantire un’operatività stabile e affidabile nel lungo periodo.
L’ultimo volo – andata e ritorno verso Zurigo – sarà effettuato il 27 febbraio. In precedenza la compagnia continuerà ad operare sulla tratta tutti i giovedì, come fatto finora. I clienti interessati dalle cancellazioni successive saranno contattati da Edelweiss o dalla loro agenzia di viaggi e saranno riprenotati su collegamenti alternativi o, su richiesta, riceveranno un rimborso completo del prezzo del biglietto.
Edelweiss è stata fondata nel 1995 e ha sede all’aeroporto di Zurigo. Dal primo novembre 2008 fa parte del gruppo Lufthansa: nel 2023 ha conseguito un fatturato record di 830 milioni di franchi. A lungo raggio serve oltre 20 destinazioni nelle Americhe, in Africa, e Asia. Edelweiss è la parola tedesca che designa la stella alpina, fiore che in forma stilizzata compare sul timone di coda degli aeromobili della compagnia.